lunedì 8 novembre 2010

Gita Sociale al Pian del Re 04 Luglio 2010






























Gran giorno!!!
Prima gita Sociale del Gruppo Vallestura dopo anni di "astinenza"......prenotato pulman, il gruppo dei pulcini al gran completo, gruppo amatori un pò meno, genitori più agitati dei loro figli, Beppe metodico come sempre nell'appello e Chicco che rallegra la truppa con le sue goliardiche battute durante tutto il tragitto che ci porterà a Saluzzo, luogo di partenza dei cicloamamtori.
Foto di rito a Saluzzo (che poi posterò in seguito) e si parte; i pulcini partono invece a Crissolo nella speranza che gli ultimi km non siano molto duri per loro.
Giornata calda ma sappiamo che lungo il percorso l'acqua non manca.....arriviamo a Calcinere e ci fermiamo per il pit stop a casa di Beppe Pastorino ( Beppe della Maddalena x intenderci) uomo del luogo e conosciuitissimo anche per le sue imprese ciclistiche .....caffè al bar del paese e si riparte per Crissolo luogo del 2° Pit stop dove ci attendono i bambini i quali senza neanche aspettare che ci riprendessimo partono alla carica dell'erta finale con la stessa veemenza di Pantani sull'Alpe d'Huez!!!
E valli a riprendere te.....
Eravamo divisi in gruppetti ormai ed il drappello dei pulcini al mio seguito mi hanno fatto dannare l'anima sia per riprenderli che per farli andare ad un ritmo regolare....anzi agli ultimi 500 mt sono scattati in faccia cercando di staccarmi, ma io ho venduto cara la pelle anche se da 1 ho perso sigh!!!
All'arrivo in quota tutti contenti e affamati ma (nota dolente) niente panini al rifugio già colmo di gente, così io ed altri 4 siamo dovuti tornare a Pian della Regina per riuscire a rifocillarsi.
Il ritorno a Crissolo dove ci attendeva il pulman è stata la parte più difficile della giornata perchè in discesa, in montagna con la strada stretta e senza protezione a valle con le auto che venivano in sù ci ha creato un pò di preoccupazione....ma tutto è andato per il verso giusto :-)
Comunque sia è stata una bella giornata di sport, di aggregazione,dedicata al solo scopo di stare piacevolmente in compagnia.....in serenità.
Alla prox


3 commenti:

chicco ha detto...

Grande fabry spero che il prossimo anno tu possa ulteriormente ampliare il blog con le nostre gite ciao fratello

camperbike ha detto...

Come sempre perfetta la descrizione della gita sociale. Lo stile del ciclista sulla bici si riflette nella cronaca, puntuale e ricca di particolari. Bravo Fabry, attendo le dolenti note del Barbara Lowrie.

camperbike ha detto...

Anzi no, avevo già pubblicato il commento a quella infernale ascesa. Probabilmente, inconsciamente, l'avevo rimossa dalla mia mente.

Meteo Campo Ligure - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam