mercoledì 8 giugno 2011

Superga

Lunedì 6 Giugno 2011

Questo giorno lo devo segnare sul calendario perchè è il giorno dove ho fatto secondo me insieme a 2 miei amici il giro in bici più lungo della mia misera carriera cicloamatoriale.
Loro, a dire il vero, erano già abituati a certi Kilometraggi avendo già effettuato un paio di "Randonnè" delle quali 1 di ben 390 Km, ma il sottoscritto ahimè no......
Siamo partiti al mattino alle ore 7.00 con destinazione "Basilica di Superga" e ritorno ovviamente.....un tragitto lungo ben 270 Km!!!!
Devo dire la verità che sino a Superga ci si arriva discretamente bene avendo già un buon allenamento ma la parte critica per me è stata il ritorno.
Dopo i 200 le mie gambe hanno fatto flop........e le salitelle di Castel Boglione e quella di Cremolino...soprattutto quest'ultima, sono diventate di colpo l'Alpe D'Huez e lo Zoncolan!!!!
Quel che è certo che bisogna nutrirsi bene ( a parte il "Rillo" che ha un metabolismo particolare)
ed io negli ultimi 70 Km credo di aver sofferto di una crisi di fame....
Comunque sia per me questo tipo di Chilometraggio è eccessivo e penso che prossimamente mi limiterò al max a 6 - 7 ore .

Questi i dati del mio Sigma Rox 9

Distanza : 270,50 Km
Tempo : 10 ore
Media : 27 Km/h
Velocità Max. 60 Km/h
Frequenza Card. Media : 106
Frequenza Card Max : 160
Calorie : 2860 Kcal.
Dislivello : 2247 m
Altitudine Max : 660 m
Distanza in salita : 60 Km
Tempo salita : 2 ore
Media : 20Km/h
Pendenza Media : 4%
Pendenza Max. : 10%


Per le foto guardare il link accanto..........................................................................

3 commenti:

chicco ha detto...

Dopo tanti anni finalmente ho visto Fabrizio in difficoltà oltre ad avere la conferma che non è umano.
Mi permetto di fare questa affermazione perchè ritengo che se un cammioncino guidato, sicuramente da un imbecille, mi colpisce con lo specchietto nel braccio mentre cerco nelle tasche posteriori non è possibile non sbandare o quanto meno non avere un livido, un rossore che testimoni l'urto col mezzo, e vi assicuro che l'impatto è stato notevole e complimenti per la media cardiaca.

Fabry ha detto...

sono un Highlander.....mi rigenero!!

camperbike ha detto...

Ormai è diventata consuetudine superare i 200 km.Chissà dove vorranno arrivare questi tre amici, sicuramente nel Guinness dei primati, ormai non ci sono più barriere che possano intralciare le loro imprese. Sono indeciso se fare o meno un tentativo, francamente il pensiero mi crea qualche riserva.
vedremo...............

Meteo Campo Ligure - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam